Call4Innovators: Agroalimentare sostenibile e Startup

Fonte: Lazio Innova – newsletter

 

Lunedì 6 luglio 2015, alle ore 16, presso l’auditorium dell’Ara Pacis, appuntamento con un nuovo evento targato TWIST Roadshow 4 startups che avrà come tema l’“European Investment Trends: Differences and Opportunities”. L’incontro, coordinato da Lazio Innova, si aprirà con un panel nel quale interverranno investitori locali e internazionali e i rappresentanti di due importanti realtà dell’ecosistema romano delle startup: LUISS ENLABS e Pi Campus. A seguito del panel è prevista una pitching session con 6 startup provenienti da LUISS ENLABS, PiCampus e TIM#WCAP.

Il pomeriggio di lavori si concluderà con un cocktail di networking.

Per registrarsi: https://euinvtrends.eventbrite.it

La giornata si apre  alle ore 9.30 della mattina con l’incontro – organizzato da Lazio Innova e coordinato dall’Università della Tuscia di Viterbo – dal titolo “Agroalimentare Sostenibile”, durante il quale verranno trattati argomenti inerenti lo sviluppo agricolo sostenibile che, privilegiando processi produttivi innovativi e a ridotto impatto e impiegando fonti energetiche rinnovabili, può essere garante del miglioramento della qualità dell’ambiente, della vita dei produttori e dei consumatori e, allo stesso tempo, risultare economicamente vantaggioso e socialmente equo. Interverranno fra gli altri il presidente di Lazio Innova Stefano Fantacone e il rettore dell’Università degli Studi della Tuscia Alessandro Ruggeri.

Seguirà l’introduzione Exhibit con: Agricoltura Capodarco, Agricoltura 2.0, Forum Agricoltura Sociale, Rete Fattorie Sociali, Kalulu, Mensa Km Zero, Fabioland, Arken Spa, Gymnotus-Briareo, Biopic, Aicare.

L’incontro si concluderà con un aperitivo di networking con la degustazione di prodotti tipici del Lazio da agricoltura sociale, forniti da “I Buoni Frutti” e “Fabioland”, selezionati tramite il bando Call4Innnovators.

Per registrarsi: https://agroalimentaresostenibile.eventbrite.it

I due incontri fanno parte è una serie di appuntamenti tematici promossi dalla Regione Lazio insieme a Roma Capitale e Unioncamere Lazio, organizzati da Lazio Innova con il coordinamento delle Università e degli Enti di Ricerca del Lazio grazie a “Call4Innovators”: l’iniziativa lanciata dalla Regione Lazio in occasione di EXPO Milano 2015. La Call puntava a individuare le realtà del territorio in grado rappresentare l’eccellenza nei diversi settori produttivi, turistici, sociali e culturali e nei campi della ricerca e dell’innovazione.

Hanno partecipato alla Call realtà innovative e operanti nel territorio regionale, proponendo progetti d’innovazione, coerenti con il tema di EXPO “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”: imprese, startup e fablab, associazioni del terzo settore, del volontariato internazionale, fondazioni, istituti di ricerca e di formazione, rappresentanti del mondo del turismo e del settore agro-alimentare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>