Un milione e mezzo di investimento per gli iniettori di anidride carbonicaUn milione e mezzo di investimento per gli iniettori di anidride carbonica

Fonte: corriereinnovazione.corriere.it

Innogest, ZernikeMeta Ventures e Iag puntano su Angiodroid

Angiodroid sviluppa e commercializza l’unico iniettore automatico di anidride carbonica (CO2), brevettato sia in Italia che all’estero, come mezzo di contrasto in angiografia; l’iniettore è in grado di garantire la totale non contaminazione del gas CO2 con l’aria ambientale grazie ad un sofisticato circuito interno mantenuto costantemente a pressione positiva. La società è già presente con il suo prodotto in Europa, nel Medio Oriente e in Asia e attende la certificazione della Food and Drug Administration (Fda), l’ente USA di regolamentazione dei farmaci, attraverso l’attivazione della società controllata Angiodroid America Inc. con sede a Cambridge (Boston).

 Nuovi prodotti

Questo investimento, che fa seguito a un precedente round di finanziamento da 900.000 euro realizzato da Zernike Meta Ventures e i soci di Iag nel settembre 2013, sarà dedicato allo sviluppo commerciale e all’introduzione di nuovi prodotti sia nell’ambito angiografico che nelle applicazioni della CO2 in altri ambiti di indagine clinica.