Agos4Ideas, contest per startup in collaborazione con H-FARM

Fonte: franzrusso.it

Agos4Ideas è il contest di Agos in collaborazione con H-FARM Ventures che punta alla ricerca di progetti che propongano soluzioni per migliorare la Customer e User experience dei clienti Agos. Tra i premi un programma di accelerazione in H-FARM oppure un contributo a fondo perduto in denaro di 10 mila euro. I progetti vanno presentati entro il 19 luglio.


Agos4Ideas è il contest di Agos, istituto di credito molto conosciuto, in collaborazione con H-FARM Ventures, acceleratore di startup, leader riconosciuto in Italia e anche in Europa. Il contest punta alla ricerca di progetti che sappiano portare soluzioni innovative nell’ambito della Customer e User experience al fine di rendere ottimale la relazione dei clienti con Agos. Quindi, i progetti dovranno essere in grado di innovare l’esperienza nel settore del credito.

A questo proposito è utile, per coloro che fossero interessati a partecipare, sapere che Agos eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: prestiti personali, finanziamenti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto dello stipendio e leasing. Inoltre, l’istituto offre anche servizi assicurativi.

Agos4Ideas

Agos4Ideas, il contest

Il contest, in linea con la tendenza dell’azienda, pone come tema chiave l’innovazione in ambito fin-tech attraverso la proposta di soluzioni nuove, che sappiano sfruttare al meglio le potenzialità della comunicazione digitale, preferibilmente in ambito mobile o attraverso l’utilizzo di nuovi canali di relazione.

Queste le linee guida da seguire per il contest:

  • idee nuove, originali quindi che non siano già presenti sul mercato bancario/finanziario;
  • soluzioni che consentano di migliorare la vita del cliente nella sua relazione con Agos, al fine di aumentarne la soddisfazione;
  • parole chiave: mobilità, semplicità, piacevolezza;
  • e ovviamente, spazio alla creatività.

Il contest è aperto a team di lavoro spontanei con la propria idea di business e a startup operanti nel territorio italiano.

Agos4Ideas, i premi

Il team che presenterà l’idea vincente sarà premiato, a giudizio di Agos , con una delle soluzioni seguenti:

  • un Programma di accelerazione H-FARM della durata di 3 mesi: H-CAMP Fall 2015;
  • in alternativa al programma di accelerazione, un contributo a fondo perduto in denaro di € 10.000,00.

Agos4Ideas, il programma di accelerazione

Il programma di Accelerazione prevede:

  • spazio di co-working;
  • alloggio per i componenti del team presso la foresteria dedicata;
  • colazioni e pranzi forniti dal ristorante aziendale;
  • erogazione di attività di coaching e mentoring, attraverso workshop tematici utili allo sviluppo di un’idea imprenditoriale (Business planning, sviluppo tecnico, marketing tools, advertising management) tenuti da mentori appartenenti al network di H-FARM.

Agos4Ideas, per candidarsi

Per candidarsi al contest è necessario iscriversi alla piattaforma certificata, e, successivamente, accedere alla pagina del progetto per fornire tutti i dettagli della propria idea. Sulla stessa pagina sarà anche consultabile il regolamento del concorso, che i candidati dovranno accettare per presentare il proprio progetto. Per maggiori informazioni e per caricare il proprio progetto visitare il sitoAgos4ideas.it.

I progetti per #Agos4Ideas dovranno essere presentati entro il prossimo 19 luglio 2015.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>