Startup: Giovani e Donne, ecco i bandi d’Agosto

Fonte: urbanpost.it

 

Ecco i bandi per donne e giovani imprenditori per un agosto ricco di opportunità per avviare la propria impresa



Startup innovative Italia crescita

 Siete pronti ad un’estate ricca di opportunità per chi ha voglia di mettersi in gioco e dar vita ad una startup? Di seguito tutte le occasioni che vi aspettano nel caldo e soleggiato Agosto.

Donne al lavoro. Henkel Italia e Formazione Risorsa Donna mettono a disposizione un contributo di 20mila euro a fondo perduto per finanziare progetti imprenditoriali femminili. C’è tempo fino al 31 ottobre. Coltiva l’idea giusta supporta invece idee legate al mondo dell’agricoltura. Per i vincitori 6 mesi in un incubatore e crediti a tasso zero. La scadenza è il 31 agosto. Dal Ministero dello sviluppo economico arrivano invece 400 milioni per tutte quelle aziende che investiranno in progetti legati alla ricerca nel campo dell’ information and Communication Technology.

In Emilia Romagna arrivano invece finanziamenti per startup agricole. Per i giovani intraprendenti 50mila euro a chi avvierà un’impresa agricola. Anche Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) appoggia l’inserimento di giovani in agricoltura con 70mila euro per coloro che vogliano aprire un’azienda agricola.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>