Prepararsi ad una campagna di crowdfunding è dura? Ti aiuta il portale

Fonte: www.crowdfundingbuzz.it

WeAreStarting, portale di Equity Crowdfunding, è promotore di una iniziativa che, lanciata nella seconda metà di luglio, vedrà la società di Bergamo selezionare quattro iniziative tra i progetti che si candideranno



WeAreStarting call equity crowdfunding

#YouAreStarting è il nome della call che si chiuderà il 20 Settembre rivolta non solamente a startup e PMI innovative che hanno già costituito una società, ma anche a persone fisiche che hanno in mente un progetto e necessitano di un supporto nella realizzazione.

Ai progetti selezionati, oltre alla consulenza offerta da WeAreStarting in collaborazione con Leaders, verrà offerto uno spazio di lavoro e un mentor che si occuperà di seguire il progetto in tutte le sue fasi.

L’obiettivo finale è quello di pubblicare sul portale la migliore delle quattro startup o PMI innovative selezionate per una campagna di Equity Crowdfunding.

Si tratta di un’iniziativa che crea un ponte tra i processi di incubazione e le campagne di Equity Crowdfunding; tale tipo di attività è essenziale per poter conoscere a fondo le imprese che si vanno a presentare sul mercato, aumentando sempre di più la qualità dei progetti che vengono pubblicati. L’invito è dunque per tutti gli imprenditori o gli aspiranti tali che possono cogliere un’opportunità di rilevante per valorizzare le proprie idee.

Le prime campagne di WeAreStarting, che sarà l’ottava delle sedici piattaforme autorizzate a presentare startup agli investitori, sono previste per settembre.

La scarsa attenzione finora riservata al Crowdfunding dall’opinione pubblica è dettata anche da una diffidenza nei confronti dello strumento e delle startup; un processo di accompagnamento e di mentoring pre-campagna potrebbe essere la chiave di volta per generare fiducia creando nuove opportunità per imprenditori ed investitori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>