Ministro Guidi incontra gli investitori della City. Focus su misure per attrarre capitali esteri

Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

Al via domani la missione a Londra del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi che ha come obiettivo prioritario l’illustrazione, a un qualificato parterre di investitori della City, del processo di riforme in atto in Italia, in particolare nei settori di competenza del Ministero.

Nel dettaglio, il Ministro Guidi parteciperà in mattinata a una tavola rotonda con una ventina di venture capitalist e angel investor interessati a conoscere le misure già adottate e quelle in cantiere per favorire la nascita di nuove imprese in Italia, soprattutto nei settori innovativi. In particolare, l’attenzione sarà rivolta agli interventi messi in campo per sostenere l’ecosistema delle startup italiane, attraverso le più recenti riforme fiscali, di diritto societario e di snellimento amministrativo: saranno anche presenti imprenditori italiani di startup inglesi.

Nel pomeriggio, in un incontro con 120 investitori e operatori della City, il Ministro Guidi illustrerà in modo molto dettagliato le ultime misure adottate dal governo (Investment compact, Jobs act e liberalizzazioni) che hanno l’obiettivo di favorire il dinamismo imprenditoriale e dirottare sull’Italia investimenti esteri.