Regione Lazio: bandi a sostegno del Sistema Locale del Lavoro di Rieti

Fonte: www.lazioinnova.it

Documentazione

Nell’ambito dell’Accordo di Programma con il Ministero dello Sviluppo Economico per la riconversione e riqualificazione industriale del Sistema Locale del Lavoro di Rieti, con la Determinazione n. G12413 del 15 ottobre 2015 la Regione Lazio ha approvato gli Avvisi Pubblici relativi alla linea di attività denominata “contributo a fondo perduto per la promozione di programmi di investimento e di ricerca e innovazione tecnologica finalizzata alle MPMI ed alla creazione di start-up” ed alla linea di attività denominata “voucher per l’accesso alla garanzia”.

L’intervento regionale si articola in due azioni:

A) “Contributo a fondo perduto per la promozione di programmi di investimento e di ricerca e innovazione tecnologica finalizzata alle MPMI ed alla creazione di start-up” con una dotazione di euro 4.500.000 (quattromilionicinquecentomila). I destinatari sono le MPMI, anche in forma aggregata ma solo se dotata di autonoma personalità giuridica, e Start-up, che svolgono attività di impresa, iscritte alla CCIAA, che abbiano una sede operativa in uno dei 44 Comuni del Sistema Locale del Lavoro (SLL) o che intendano aprirne una a seguito della valutazione positiva del Programma di Investimento presentato e comunque entro la prima richiesta di erogazione.

B) “Voucher per l’accesso alla garanzia” con una dotazione di euro 500.000 (cinquecentomila). I Destinatari sono le MPMI, che svolgono attività di impresa ai sensi dell’art. 2082 c.c. e hanno una sede operativa in uno dei 44 Comuni del SLL, in possesso dei requisiti previsti al presente articolo, che abbiano ottenuto una garanzia da un Confidi Convenzionato a fronte dell’erogazione di un Finanziamento.
Decorsi 12 mesi, le risorse eventualmente inutilizzate potranno essere rimodulate a beneficio dell’intervento che, fra i due, presenti richieste ammissibili ma non finanziabili sulla base delle risorse inizialmente destinate.

L’apertura degli sportelli telematici per la compilazione dei relativi Formulari on-line sul sito web www.lazioinnova.it avrà luogo:

- per l’Avviso A, dalle ore 12.00 del 13 gennaio 2016 alle ore 12.00 del 11 Marzo 2016;

- per l’Avviso B dalle ore 12.00 del 13 gennaio 2016.

Lo sportello sarà chiuso con specifico atto dirigenziale pubblicato sul BURL al momento dell’esaurimento delle risorse.