Sul Sole 24 Ore l’osservatorio delle start up: focus sui pagamenti mobili

Fonte: www.ilsole24ore.com

Le start up sono aziende che partono senza un fatturato e spesso senza un prodotto, ma che hanno un grande potenziale di crescita. Almeno nelle speranze di chi ne finanzia i primi anni di vita. Anche in Italia il fenomeno si è avviato. Produce crescita, innovazione e occupazione. La redazione Finanza del Sole 24 Ore con Nòva24 sono impegnate a darne conto. Venerdì 20 novembre l’appuntamento con il nuovo Osservatorio delle start up affronta il tema dei pagamenti mobili. Quanto vale il mercato dei pagamenti mobili? Perché oggi banche e startup stanno convergendo su questo business? Sul Sole 24 Ore di venerdì 20 novembre un’analisi delle tendenze e le principali startup del settore che stanno creando nuovi mercati.

Processo telematico tributario, partenza a tappe
Il 1° dicembre dovrebbe debuttare il processo telematico tributario nelle prime due regioni coinvolte dalla sperimentazione: Toscana e Umbria. Il condizionale, però, è d’obbligo perché i problemi tecnici potrebbero obbligare a uno slittamento della data di avvio.
Il processo telematico tributario si svolgerà, infatti, attraverso un portale che consentirà l’accesso al sistema della giustizia tributaria (SiGiT) per il deposito in via telematica degli atti necessari ad avviare il ricorso tributario. “Rispettare la data del 1° dicembre sarà difficile – commenta Ennio Attilio Sepe, presidente dell’Associazione magistrati tributari (Amt) – perché ci sono alcuni problemi di predisposizione dei programmi”. Sul Sole 24 Ore di venerdì 20 novembre tutti i dettagli e le anticipazioni sulle prossime tappe.

 MODA24: novità nel mercato del gifting

MODA24, in edicola all’interno del Sole 24 Ore di venerdì 20 novembre, dedica un approfondimento al mercato del “gifting”, che vale oltre il 40% del mercato del lusso globale. Un mercato trasversale a età, aree geografiche e sesso e che però risulta “ingiusto”. 15 grandi player si accaparrano oltre la metà del mercato. Con un risvolto negativo: nove volte su dieci, secondo una ricerca di Bain&Company, il regalo non piace al destinatario. Da qui nasce la grande potenzialità della “gifting card”, carte prepagate che permettono al destinatario di scegliere da solo i regali. Non solo, è in arrivo sul mercato una nuova card che permette di fare acquisti da dieci diversi marchi della moda. In copertina anche un approfondimento sui costi degli affitti nelle vie del lusso mondiali, da cui emerge che l’Italia resta uno dei Paesi più cari sia per le quotazioni di Milano, sia per quelli di Firenze, Roma, Venezia. Per la sezione Industria + Finanza, novità per Simonetta, tra i principali brand italiani di abbigliamento junior, che per crescere sarebbe pronto ad aprire il capitale a un socio esterno.

“IL”, il mensile del Sole 24 Ore: MADE IN AMERICA, 12 volti USA decisivi
“Made in America” è la storia di copertina del nuovo numero di IL, il mensile del Sole 24 Ore che si presenta in edicola venerdì 20 novembre con 4 copertine diverse e con nuove sezioni e nuova grafica. L’America si può raccontare in mille modi. Per questo numero la redazione ha scelto dodici personaggi rilevanti e influenti negli Stati Uniti in questo preciso e delicato momento di fine 2015. Politici, attori, popstar, imprenditori, sportivi, intellettuali: dodici ritratti dei personaggi più emblematici degli Stati Uniti di oggi. Da Hillary Clinton a Donald Trump, da Jennifer Lawrence a Taylor Swift (i protagonisti delle quattro copertine). E ancora: Marco Rubio, Jeb Bush, Ta-Nehisi Coates, Elizabeth Holmes, Misty Copeland, Lucky Blue Smith, Richard Prince e un profilo del giovane running back Todd Gurley firmato dal premio Strega Edoardo Nesi. Chiude la storia di copertina a stelle e strisce “Americanistica”, una fotografia del melting pot più famoso della storia moderna attraverso infografiche che raccontano numeri, fatti e primati degli Stati Uniti.