Innovation Lab: candida la tua startup entro il 28 marzo 2016!

Innovation Lab
BIC Lazio, in qualità di Incubatore certificato di startup innovative ai sensi del DL179/212 e di Eurosportello della Rete Enterprise Europe Network, cerca startup che vogliano aggiornare, implementare e migliorare i propri processi di innovazione.CHI
Le Startup possono operare in qualsiasi settore, ma devono essere in possesso di una o più delle seguenti caratteristiche:

  • know how e tecnologie brevettate o brevettabili
  • prototipi testati
  • un minimo di fatturato
  • orientate ai processi innovativi e che investono in ricerca e sviluppo

COSA
Obiettivo del progetto è fornire a 10 startup selezionate un percorso di training e di mentoring specialistico sui temi dell’Open Innovation, al fine di offrire strumenti utili a migliorare i loro processi di innovazione e a valorizzare le proprie tecnologie sul mercato.

Il training prevede un impegno di 6 settimane, con incontri in aula e on line della durata di due ore. Gli incontri sono previsti il lunedì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00 presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina, ed il mercoledì in sessioni di tutoring on line.

Il mentoring specialistico prevede, per ciascuna delle start up che termineranno il percorso, un servizio specifico mirato, su uno dei temi oggetto del percorso.

Consulta il Programma

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Candida la tua Startup compilando il Form allegato e invialo: a m.marcoccia@biclazio.it

Hai tempo fino al 28 marzo 2016.

SELEZIONE
Le startup verranno invitate per la selezione in un OpenStorming, giovedì 31 marzo 2016 presso la sede dello Spazio Attivo di Roma Casilina, via Casilina 3/T.

Ciascuna Startup avrà l’opportunità di illustrare ed approfondire la propria candidatura attraverso una presentazione (max 5 minuti) utilizzando pitch, video, presentazioni animati o qualsiasi altro supporto ritenga necessario.