Le migliori startup per la PA si presentano a FORUM PA 2016

A FORUM PA 2016 la presentazione dei 12 progetti selezionati attraverso la “FORUM PA Call4Ideas 2016: Le startup per innovare la PA”, l’iniziativa giunta quest’anno alla seconda edizione, organizzata da FPA con la collaborazione di Startupbusiness, PoliHub e Camera di Commercio Roma. Obiettivo della Call, che quest’anno ha raccolto oltre 80 candidature, è individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione italiana.

Nel corso dell’evento “Le startup per innovare la PA” i progetti selezionati dalla giuria della call si sono presentati utilizzando la formula dell’elevator pitch (cinque minuti di tempo per raccontare in maniera rapida ed efficace la propria soluzione innovativa). Un appuntamento realizzato per approfondire il rapporto tra mondo delle startup e Pubblica Amministrazione, mettere a confronto esigenze e idee di due mondi che appaiono ancora distanti e favorire la nascita di nuove opportunità per lo sviluppo dei territori e per il miglioramento del rapporto della PA con cittadini e imprese.

Fonte:http://eventi.fpanet.it/it/2016/05/26/le-migliori-startup-la-pa-si-presentano-forum-pa-2016/?utm_source=newsletter&utm_medium=COMUNICAZIONE_MAIL&utm_campaign=MAILUP